Branca


TAC

Prenotazione


Obbligatoria

Regime


Privato

Prep. esame


Nessuna

Referto


Vedi dettagli

Anche detta TAC dentale (Tomografia Computerizzata dentale), la tecnica Dentascan è un metodo di acquisizione di immagini 3D indispensabile per la pianificazione di interventi a livello mascellare e mandibolare, in quanto definisce con estrema precisione le condizioni dell'osso sul quale effettuare l'intervento.

Lo strumento usato è in grado di scansionare le arcate dentali del paziente attraverso una dose minima di raggi X, fornendo immagini tridimensionali delle ossa, dei denti, del legamento paradontale e dei tessuti molli come la gengiva.

Questo esame diagnostico, oltre ad essere indispensabile per la pianificazione terapeutica e pre-implantare, permette inoltre di individuare la natura di alcuni disturbi infiammatori, o la presenza di alterazioni morfologiche delle strutture del cavo orale, come fistole e sinusite mascellare, disodontiasi e denti in soprannumero. Ideale nel flusso di lavoro diagnostico della chirurgia implantare guidata NobelGuide (®).

Da ciò si deduce la grande utilità della tecnica, che garantisce una elevatissima qualità dei risultati ottenuti dall'intervento chirurgico-terapeutico eseguito dallo specialista.