Branca


Medicina Dello Sport

Prenotazione


Obbligatoria

Regime


Privato

Prep. esame


Nessuna

Referto


Immediato

La medicina dello sport è una specializzazione che permette di valutare l’idoneità sportiva di un soggetto in funzione delle sue caratteristiche fisiche e del tipo di disciplina sportiva che svolge, o che si voglia intraprendere, in modo da garantire la capacità del corpo di affrontare gli sforzi richiesti dal punto di vista metabolico, cardiaco, polmonare e muscolo-scheletrico.

La visita è di tipo multidisciplinare, data la grande varietà di attività sportive esistenti, ed è consigliata a tutti ed a tutte le età.
Lo scopo è sia quello di evitare eventuali rischi legati alla pratica sportiva, sia di conoscere l’opinione di un medico dello sport professionista sulla propria forma fisica e ricevere utili consigli.
La visita è svolta da un personale specializzato e con apparecchiature d’eccellenza diverse a seconda del tipo di screening che si voglia effettuare, e si chiude con il rilascio immediato del certificato di idoneità, spesso richiesto dalla società sportiva al momento dell’iscrizione.

Certificati Medicina dello Sport