Branca


Chirurgia Plastica

Prenotazione


Obbligatoria

Regime


S.S.N. e Privato

Prep. esame


Nessuna

Referto


Immediato

La Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ha come scopo quello di ristabilire l’integrità anatomica e funzionale di una parte del corpo danneggiata o migliorarne la fisionomia puramente da un punto di vista estetico.
Durante la fase di progettazione dell’intervento diventa fondamentale il consiglio dello specialista che, attraverso la visita preliminare, è in grado di mediare le richieste del paziente con il mantenimento della funzionalità nonché dell’armonia del distretto sul quale si vuole intervenire inserito nel contesto estetico del resto del corpo.
Ogni intervento chirurgico infatti prevede dei rischi che devono essere valutati e dei quali il paziente deve essere informato per evitare esiti post operatori non soddisfacenti, soprattutto quando l’intervento è di natura ricostruttiva ed il tessuto su cui si opera non presenta le caratteristiche fisiologiche standard (cicatrici, ustioni, ecc..).
Il medico attraverso la visita potrà raccogliere tutte le informazioni necessarie a garantire un esito ottimale dell’operazione sia dal punto di vista medico che psicologico del paziente.