Branca


Chirurgia Plastica

Prenotazione


Obbligatoria

Regime


Privato

Prep. esame


Nessuna

Referto


Immediato

Il ruolo del Chirurgo Plastico nel trattamento del paziente obeso è quello di correggere chirurgicamente gli inestetismi conseguenti al dimagrimento in modo da migliorare la qualità di vita del paziente dal punto di vista psicologico e funzionale.

Principalmente l’intervento di chirurgia plastica nell’obeso ha come scopo quello di correggere inestetismi legati a importanti perdite di massa corporea durante una terapia dimagrante avvenuta con successo, o quello di rimozione diretta di masse adipose resistenti.

Questo porta a importanti vantaggi estetici e funzionali, ma anche psicologici. Per questo diventa fondamentale il ruolo del medico durante la vista che potrà orientare il soggetto verso l’ottenimento del migliore risultato senza rischi eccessivi.

L’importanze della visita pre-operatoria si rivela maggiormente nel paziente obeso che potrebbe necessitare di particolari precauzioni legate alla sua condizione dal punto di vista anestesiologico e non solo. E’ importante per questo programmare esami pre-ospedalizzazione che garantiscano le condizioni idonee della funzione respiratoria e cardiovascolare.