Il reparto di laboratorio analisi cliniche IRM è accreditato in fascia B dalla Regione Piemonte e risponde quindi ai massimi requisiti previsti per il settore.

Le branche specialistiche sono le seguenti: Laboratorio Generale di Base, Chimica Clinica, Cito Istopatologia, Ematologia, Immunosierologia, Microbiologia, Tossicologia.

Per eseguire il prelievo del sangue è sufficiente presentarsi a digiuno, senza prenotazione, agli sportelli IRM. In caso di esami specialistici invece, è necessario consultare preventivamente gli operatori (secondo le modalità indicate per la prenotazione) per i dovuti chiarimenti. Gli esami possono essere eseguiti privatamente o in convenzione con il SSN.

Gli orari dedicati ai prelievi sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 10.30 .

Nello stesso orario si consegnano i campioni biologici (urine, feci, ecc.) dopo aver eseguito la raccolta secondo le istruzioni previste (da richiedersi telefonicamente o agli sportelli).

Prima di eseguire il prelievo è necessario selezionare “prelievi” dalla macchinetta regola coda situata all’ingresso. La chiamata allo sportello per l’accettazione avviene singolarmente, per numero o per nome.

Il personale che opera in sala prelievi è costituito da Medici Chirurghi e Infermieri Professionali.