Scopri la nuova Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è uno degli strumenti principali per garantire il mantenimento dei nostri standard qualitativi. Infatti, la Carta dei Servizi offre ai Pazienti la possibilità di conoscere i principi che guidano da sempre la nostra attività e permette loro di valutare l’effettiva qualità dei servizi che eroghiamo.

Nel 1999, IRM è stata una delle prime Aziende Sanitarie piemontesi a pubblicare la propria Carta dei Servizi, anticipando iniziative simili effettuate negli anni successivi da parte di Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere.
Ultimata la stesura del documento ed effettuate le stampe, centinaia di copie vennero recapitate direttamente nelle case di ogni famiglia residente a Torino e nei paesi della prima cintura. In tal modo, la nostro Carta dei Servizi poteva essere a disposizione di chiunque ne facesse richiesta.

Il giudizio lusinghiero che riscossero la prima edizione e quelle successive ha confermato il gradimento da parte degli utenti e il raggiungimento dell’obiettivo che la nostra azienda si è prefissata: perseguire il continuo miglioramento tra chi usufruisce dei servizi e la struttura che li eroga.

Per IRM la salute è un diritto costituzionale e universale e, in linea con i principi stabiliti dall’OMS, la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Partendo da questo presupposto combiniamo il fattore umano al fattore tecnologico, mettendo a disposizione personale altamente qualificato e investendo continuamente nel rinnovo della strumentazione diagnostica.


È disponibile on-line la nuova edizione in Pdf della nostra Carta dei Servizi.

Scaricala adesso:

  

Invitiamo i nostri utenti a leggere la Carta dei Servizi in chiave critica e dinamica, restituendoci eventuali suggerimenti utili al miglioramento dei nostri servizi. Inoltre, incoraggiamo la diffusione della nostra Carta dei Servizi, impegnandoci nell’organizzazione dell’attività aziendale.


Di seguito, è possibile consultare la Politica della qualità, volta a condividere le intenzioni della Direzione IRM e a dare istruzioni in materia di Qualità dei prodotti e dei processi.